OpenX

La torta bomboniera

Di recente, soprattutto per i matrimoni, si è diffusa l'usanza di presentare delle bomboniere davvero speciali: si tratta delle cosiddette torte bomboniera, un nuovo tipo di bomboniera, realizzate facendo uso di scatoline di cartoncino simili a fette di torta e, soprattutto, disposte in modo da sembrare veramente a una vera torta pasticciera. Come per la classica bomboniera, anche in questo caso, viene affiancato un piccolo oggetto, realizzato in resina, porcellana, argento o cristallo, adatto ad ogni tipo di cerimonia a seconda dei propri desideri. All'interno di ogni scatolina, quindi, vengono disposti i confetti che sono avvolti, a loro volta, in un tulle con un biglietto stampato in cui sono riportati alcuni dati del festeggiamento.

Una volta realizzata tutta la torta, sulla cima di questa è fissato un oggettino che va coordinato contenuto all'interno delle scatoline, ma che si presenta di dimensioni maggiori. Ad ogni modo, scegliendo determinati colori per le scatoline, per gli oggetti e per i confetti, le torte bomboniere possono essere utilizzate per qualunque tipo di cerimonia. Sicuramente, ogni torta bomboniera, con il suo stile, sarà di grande impatto visivo e di successo sicuro.

Ultimamente, lo stile della torta bomboniera ha fatto registrare un'ulteriore evoluzione: difatti, le scatoline sono realizzate in diverse forme (a forma di cuore, quadrata, rotonda …)in modo da ottenere dei pasticcini davvero simpatici. La superficie di queste scatoline appare davvero appetitosa, come se si avesse di fronte un vero e proprio pasticcino ricoperto di panna, crema, cioccolata, fragole o qualche altra gustosa decorazione. All'interno, poi, sono collocati i soliti confetti ed il biglietto con qualche dato sui festeggiati.